You are here: Home RASSEGNA STAMPA

Rassegna stampa

notizie - Rassegna stampa

Rassegna “Cinema è sogno” alla biblioteca La Fornace (martedì 19 febbraio)

“Cinema è sogno – Visioni sul ponte tra realtà e fantasia” è il titolo della rassegna che prenderà il via martedì 19 febbraio alla biblioteca “eFFeMMe23” La Fornace di Moie, in collaborazione con l’Università degli adulti della Media Vallesina. Alle ore 21 ci sarà la presentazione della pellicola “Mulholland Drive”, del regista David Lynch. Il film ha vinto il premio per la miglior regia alla 54ª edizione del Festival di Cannes e il regista Lynch ha ricevuto la sua terza nomination al Premio Oscar come miglior regista. La rassegna è curata dal critico cinematografico Andrea Antolini.

Leggi tutto...

 

notizie - Rassegna stampa

Nuovo appuntamento della rassegna “Cinema è sogno” alla biblioteca La Fornace (martedì 19 marzo)

Nuovo appuntamento, martedì 19 marzo, della rassegna “Cinema è sogno – Visioni sul ponte tra realtà e fantasia” in programma alla biblioteca “eFFeMMe23” La Fornace di Moie, in collaborazione con l’Università degli adulti della Media Vallesina. Alle ore 21 ci sarà la presentazione della pellicola “L’isola”, del regista Kim Ki Duk. La rassegna è curata dal critico cinematografico Andrea Antolini.

Leggi tutto...

 
 

notizie - Rassegna stampa

Nuovo appuntamento della rassegna “Cinema è sogno” alla biblioteca La Fornace (martedì 16 aprile)

Nuovo appuntamento, martedì 16 aprile, della rassegna “Cinema è sogno – Visioni sul ponte tra realtà e fantasia” in programma alla biblioteca “eFFeMMe23” La Fornace di Moie, in collaborazione con l’Università degli adulti della Media Vallesina. Alle ore 21 ci sarà la presentazione della pellicola “La città incantata”, del regista Hayao Miyazaki. La rassegna è curata dal critico cinematografico Andrea Antolini,

Leggi tutto...

 
 

notizie - Rassegna stampa

Ultimo appuntamento della rassegna “Cinema e sogno” alla biblioteca La Fornace (martedì 14 maggio)

Ultimo appuntamento, martedì 14 maggio, della rassegna “Cinema è sogno – Visioni sul ponte tra realtà e fantasia” in programma alla biblioteca “eFFeMMe23” La Fornace di Moie, in collaborazione con l’Università degli adulti della Media Vallesina. Alle ore 21 ci sarà la presentazione della pellicola “La donna che visse due volte”, del regista Alfred Hitchcock. La rassegna è curata dal critico cinematografico Andrea Antolini, che propone un’indagine su come il cinema, sia quello orientale che quello occidentale, interpreta e mette in scena il tema del sogno. A confronto, geni della pellicola come Lynch, Kim Ki Duk, Miyazaki fino, appunto, ad Hitchcock.

Leggi tutto...

 
 

notizie - Rassegna stampa

BIOGRAFIE DI CELLULOIDE

Leggi tutto...

 
 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »

SEGUIMI SU TWITTER

CONDIVIDI

Facebook

Symbol
RASSEGNA STAMPA